Le origini

Le radici del nostro marchio

Chicken Line è una realtà in continua crescita sia numerica che in termini di prodotti, ma la sua storia nasce da un’intuizione di Elena Borroni, fondatrice del brand.
Coltivando la sua passione per la mountain bike si rende presto conto della mancanza di prodotti specifici che rispondessero ad esigenze estetiche e modellistiche femminili.

La sua dedizione a questa idea la porta a prestare attenzione, dunque, non solo al proprio bisogno, ma anche e soprattutto a quello delle altre donne e ragazze che incontrava sui trail: questo la porta a ragionare non solo sull’urgenza di linee e colori dedicati, quanto anche sul messaggio sotteso all’assenza di taglie e fit che si confacessero a tutte le fisicità.

La bicicletta è solo maschile? Perché, se così non è, allora la donna deve costringersi ad indossare taglie piccole da uomo con fit che non si prestano alle sue forme o indossare un abbigliamento non studiato per quell’utilizzo?

L’inclusività intrinseca della condivisione della passione per le due ruote con altre donne ha generato in lei l’urgenza di una vera rivoluzione inclusiva in quel campo: la creazione di un marchio interamente dedicato alle donne con la missione di offrire loro la migliore selezione di abbigliamento tecnico che meglio si adattasse a tutte le forme e taglie, comunicando alle donne stesse che era possibile non rinunciare a nulla della propria natura, del proprio gusto estetico e della propria femminilità.

Se per anni era stato proposto dalle aziende un ideale di “donna sportiva”, troppo vicino solo ad uno standard inarrivabile di atleta professionista o a quello, poco fedele alla realtà, di fisicità androgina, l’attenzione si è spostata, concentrandosi sulla realtà del corpo della donna in tutta la sua verità: quello della donna “reale”, non ideale.
Se è vero che l’inclusività è “la capacità di includere più soggetti possibili nel godimento di un diritto o nel compimento di un’azione” questo è stato ed è ancora vero obiettivo dell’intuizione di Elena con Chicken Line:

YOUR PASSION, OUR MISSION.

Perché Chicken Line?

Nel mondo della mountain-bike la “chicken line” si riferisce alla linea più semplice da seguire per evitare sezioni difficili quando sei su un sentiero, quindi ti chiederai come mai un marchio di abbigliamento mountain bike da donna di alta qualità ha deciso di chiamarsi “Chicken Line”.
Significa forse che le donne scelgono sempre la via più facile e non sono in grado di affrontare le situazioni difficili? Al contrario!

Per anni, la mountain bike è stato uno sport dominato da uomini e noi di Chicken Line vogliamo che questo cambi. Chicken Line è un’azienda di abbigliamento mountain bike ideato e sviluppato dalle donne per le donne.
Il nostro obiettivo è incoraggiare e motivare le donne che vanno in bici e non solo, dimostrando che nulla è impossibile, che le barriere si possono abbattere e che non dobbiamo porre limiti a ciò che possiamo fare.

Quindi, sia che tu stia affrontando un sentiero sterrato per la prima volta o che tu sia una rider esperta, Chicken Line ti fornisce abbigliamento ed accessori di qualità per raggiungere i tuoi obiettivi. Abbiamo sviluppato il nostro marchio mettendoci il senso dell’umorismo e la passione per la mountain bike, due cose che rendono la vita più “leggera”.
Dopo tutto non è di questo che abbiamo bisogno?

100% FATTO IN ITALIA. 100% ECCEZIONALE.

E tu sei abbastanza coraggiosa per seguire la Chicken Line?

Cosa vogliono le donne

In quanto donne sappiamo quanto la categoria femminile sia oculata nella scelta di un capo di abbigliamento.
Pretendiamo qualità di fattura ed eccellenza nella scelta dei materiali, comfort e funzionalità, ma desideriamo anche che ogni indumento si adatti al nostro stile rispecchiandolo con colori e grafiche e che ci dia la possibilità di creare molteplici outfit con pochi semplici abbinamenti.

Chicken line
e la sostenibilità ambientale